Consiglio di Amministrazione
Il CDA di Graziella Green Power, oltre all’Amministratore Delegato, comprende 4 consiglieri che combinano competenze tecniche, finanziarie e fiscali per garantire una gestione efficiente dell’azienda e supportare in maniera adeguata il processo decisionale.
Gianni Gori, espressione della proprietà e presidente di Graziella Holding, è da sempre convinto di un futuro 100% renewable e zero emissioni. Nel 2010 ha affiancato all’attività storica del Gruppo – oltre 70 anni nel settore oro e gioielli - anche l’attività green attraverso la costituzione di Graziella Green Power s.p.a.
Laureato in Economia e Commercio, Andrea vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore bancario in Italia e all’estero (in particolare Bulgaria e Slovacchia). Nel corso del suo percorso professionale, Andrea ha ricoperto ruoli manageriali apicali (Direttore Generale Banca Unicreditbulbank e Head of Commercial Banking Italy del Gruppo Unicredit) ed è stato nominato membro di consigli di amministrazione di istituti finanziari e soggetti industriali.
Dottore Commercialista dal 1994, Carlo esercita nell'associazione professionale “Studio Associato Carlo Marmorini e Paolo Amorosi”. Come esperto fiscale e di diritto societario, ha supportato Gruppo Holding in diverse operazioni straordinarie nella divisione Gold e Fashion divenendo consigliere della Graziella Green S.p.A. da maggio 2023.
Dopo la laurea in economia e management, Veronica è entrata nel Gruppo Graziella nel 2012 ricoprendo prima un ruolo commerciale per l’estero nella divisione Gold e poi dedicandosi all’acquisizione del brand Braccialini di cui è stata controller manager. Oggi Veronica è responsabile della tesoreria e del controllo di gestione della divisione Gold e Fashion.
Professore di ingegneria energetica all'Università La Sapienza di Roma dal 2006, Federico, oltre a diverse pubblicazioni scientifiche in materia energetica, agisce come consulente indipendente di soggetti industriali ed istituti finanziari attraverso l’omonimo studio (25 anni di attività nel settore rinnovabile e dell’efficientamento energetico).