Investimenti Fotovoltaico
Il sole è la più grande fonte di energia presente in natura, con le radiazioni che possono essere trasformate in energia elettrica attraverso la tecnologia fotovoltaica. La realizzazione di numerosi impianti a terra o su coperture di edifici ha permesso di configurarci come un primario operatore privato di settore.
Abbiamo investito nella realizzazione di 32 grandi impianti su tutto il territorio nazionale con 237.823 moduli installati per una capacità di oltre 60 MW ed energia prodotta sufficiente a coprire il fabbisogno di circa 35.000 famiglie. Abbiamo inoltre sviluppato e portato alla cantierabilità ulteriori 120 MW che consentiranno di coprire il fabbisogno annuo di 90.000 famiglie. Questo patrimonio strutturale e energetico è stato oggetto di importanti cessioni ad un primario fondo internazionale nel 2018 e nel 2022 da cui sono arrivate risorse utili per pianificare una seconda fase di sviluppo e costruzione secondo le linee del Piano 2023-2027
La nostra strategia nel settore fotovoltaico è focalizzata su impianti di medie dimensioni da 2 a 20 MW nelle regioni del centro-nord Italia. Intendiamo finalizzare iter autorizzativo di 300 MW nell’arco di piano industriale di cui almeno 150 MW da realizzare entro fine 2027.
Step 1
Individuazione di terreni idonei secondo l’attuale conteso normativo e relativa contrattualizzazione.
Step 2
Conseguimento dei permessi per la realizzazione dell’impianto anche attraverso il supporto di consulenti tecnici e amministrativi con esteso track-record di settore.
Step 3
Cantierabilità e realizzazione dell’impianto.
Step 4
Entrata in esercizio dell’impianto, cessione dell’energia elettrica, gestione e manutenzione dell’impianto.
Cerchiamo terreni con una dimensione ottimale di 3 – 25 localizzati nelle regioni del centro-nord Italia
Compila il form e comunica la posizione del tuo terreno.
Insieme, verificheremo la fattibilità del progetto.
Valorizza il tuo terreno ottenendo un ritorno economico vantaggioso.